Avere il giusto abbigliamento per la propria professione non è solo una questione di stile, ma bensì anche di sicurezza. Infatti, soprattutto per alcuni settori, la normativa è chiara nello stabilire alcune regole. Per essere sicuri di avere prodotti di qualità, affidabili e conformi alla legge, è bene rivolgersi a siti specializzati e acquistare abiti da lavoro online.
I vantaggi di acquistare abiti da lavoro online
La scelta di rivolgersi a siti che vendono abiti da lavoro è perfetta per coloro che hanno bisogno di scegliere dei capi affidabili, duraturi e resistenti per ogni mansione e che devono anche tenere d’occhio il budget. Infatti, i siti che vendono abbigliamento da lavoro offrono prezzi decisamente convenienti rispetto ai negozi tradizionali e anche condizioni molto vantaggiose per quanto riguarda la spedizione e i resi.
Ad esempio, i tempi di spedizione sono di 24/48 ore dall’ordine se la merce è presente in magazzino e di 7/10 gg lavorativi per merce, mentre il reso può essere richiesto, entro 14 giorni dal ritiro del prodotto, semplicemente tramite email. I rimborsi vengono gestiti entro 30 giorni ed effettuati secondo il metodo di pagamento richiesto che include PayPal, carta di credito o bonifico bancario.
Ad esempio, il catalogo di abiti da lavoro online è solitamente molto più ricco rispetto a quello che si trova dai tradizionali rivenditori e non sarà difficile trovare l’indumento, la divisa o comunque la soluzione più adatta per la propria attività. Dal menu, infatti, si può selezionare facilmente l‘abbigliamento idoneo per ogni tipo di professione, dal settore sanitario alla ristorazione, passando anche per indumenti specifici per chi lavora in cantiere o nel settore beauty, come estetiste, operatrici spa o parrucchieri.
Abbigliamento personalizzato anche per piccole tirature
Inoltre, un altro servizio offerto dai negozi di abiti da lavoro online è la possibilità di personalizzare a piacimento l’abbigliamento, magari con il nome dell’azienda, con lo slogan dell’attività, con il nominativo dei lavoratori, solo per citare alcune delle opzioni disponibili e più utilizzate. A volte le personalizzazioni possono essere di utilità pratica, come identificare la persona che si ha di fronte, ma possono contribuire anche a migliorare l’immagine aziendale e comunicare i suoi valori.
Spesso la personalizzazione dei capi da lavoro viene effettuata esclusivamente su grandi tirature, una condizione che penalizza le piccole attività: affidandosi ai migliori siti di abiti da lavoro online, come West Rose, però, è possibile richiedere produzioni su richiesta anche partendo da un minimo di 20 pezzi.
Inoltre, la personalizzazione dei capi di abbigliamento viene eseguita con il pieno supporto da parte del negozio che offre un servizio di realizzazione della bozza grafica per coloro che eseguono un ordine di merce personalizzata. Grazie a questo sistema è possibile visualizzare direttamente la simulazione grafica sui capi scelti. Una volta perfezionato l’ordine, poi, l’azienda affida a ogni cliente un grafico che seguirà, passo dopo passo, tutta la realizzazione degli abiti da lavoro.
Ovviamente, prima di inoltrare e confermare l’ordine, è possibile ricevere un prototipo di una taglia specifica di riferimento o un ventaglio taglie completo. Gli ordini di abiti da lavoro online personalizzati vengono gestiti con la massima priorità e sono spediti con modalità rapida, senza supplementi aggiuntivi.